Avreste mai immaginato che un giorno la poliedricità di Xiaomi sarebbe arrivata a coinvolgere i water? Proprio così, avete capito bene: Xiaomi ha avviato una raccolta per finanziare il progetto di un vaso intelligente denominato Smart Toilet Zero.

In passato l’azienda cinese aveva lanciato una tavoletta da wc smart, ma adesso ha deciso di spingersi oltre. La tazza dal design minimalista è realizzata in ceramica Dongpeng, possiede tre livelli di riscaldamento (ed è a caldo anche il sistema di lavaggio multi-modale) ed è controllabile attraverso l’app Mijia.

Tra le funzionalità interessanti vanno segnalate il processo di auto-pulizia – che spruzza l’acqua in tutte le direzioni utili per asciugarla poi evitando di lasciare gocce – ed un sistema di lavaggio per donne con un flusso dell’acqua che simula quello di una doccia in modo da essere gentile e non invadente.

Smart Toilet Zero è provvista di un telecomando full touch senza fili nel quale è integrato il pulsante per lo scarico dell’acqua. Come detto è disponibile in crowdfunding su YouPin per 2.899 Yuan, 370 euro circa, con le prime spedizioni che dovrebbero partire il 5 dicembre.