Numerosi, durante gli anni, sono stati i casi di esplosione delle batterie di smartphone: un eccessivo utilizzo del dispositivo, cattive condizioni della batteria e un errato processo di ricarica sono solo alcune delle ragioni che potrebbero causare questo pericoloso evento. Non possiamo di certo dimenticare i problemi delle batterie dei Samsung Galaxy Note 7, cliccando qui potrete leggere l’articolo dedicato.

Anche alcuni smartphone Xiaomi si sono trovati a dover fare i conti con dei malfunzionamenti che hanno causato l’esplosione della batteria: un numero molto basso che non può rappresentare allarmismo. Anche Xiaomi Mi A1, durante le ultime ore, è stato aggiunto alla lista degli smartphone che sono esplosi.

Non sappiamo dove è avvenuto questo spiacevole incidente e neanche i dettagli completi. Secondo le prime indiscrezioni, il proprietario stava dormendo e aveva deciso di riporre il proprio smartphone, ancora in carica, sul comodino. L’esplosione è stata limitata da un guscio protettivo che ha anche preservato il proprietario.

L’utente ha deciso immediatamente di rivolgersi al servizio clienti e ha anche pubblicato le foto online. Ecco le immagini del dispositivo dopo l’incidente:

Ricordiamo che si tratta di un caso isolato e che non ci sono i presupposti per allarmarsi. L’importante, per evitare questo tipo di pericolosi incidenti, è seguire le linee guida.