Secondo quanto raccontato su Weibo dall’analista Kevin Wang, uno Xiaomi Mi 5 avrebbe protetto, piegandosi, il fratello poliziotto da una coltellata.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di storie simili: a volte gli smartphone hanno protetto i loro utenti da proiettili; in questo caso però si tratterebbe di uno scontro “ravvicinato”; lo Xiaomi Mi 5 in oggetto si sarebbe piegato appena sopra l’alloggiamento della batteria, assorbendo il colpo, ma rimanendo, almeno così pare, perfettamente funzionante.

Come possiamo vedere nelle immagini qui di seguito lo smartphone è piegato in modo piuttosto evidente: per questa volta pare sia servito a qualcosa perché ha probabilmente salvato una vita, invece che essersi piegato per un semplice “bend test”; il display non presenta fratture e il dispositivo non pare, almeno da quanto possiamo notare dalle immagini, danneggiato irrimediabilmente.

Non conosciamo i particolari esatti della vicenda, né se qualunque smartphone avrebbe potuto assorbire il colpo in egual modo, ma sicuramente l’utente sarà decisamente soddisfatto di aver acquistato uno Xiaomi Mi 5.