L’evoluzione delle fotocamere degli smartphone sembra passare obbligatoriamente per un numero sempre crescente di sensori, in particolar modo quelle della fotocamera posteriore.

Xiaomi, che nel 2018 ha posto una particolare attenzione al comparto fotografico dei propri top di gamma (ma non solo), sembra intenzionata a seguire le orme di Nokia, che dovrebbe presto annunciare il primo smartphone con cinque sensori fotografici posteriori.

L’indizio arriva da un’immagine postata da Wang Teng Thomas, Product Director di Xiaomi, su Weibo e nella quale è visibile uno strano watermark che recita “Shot on Mi AI Penta cam“. Non ci sono in effetti altri dettagli che possano confermare la presenza di cinque diversi sensori anche se l’immagine, che ritrae alcuni smartphone Xiaomi, appare decisamente definita e dettagliata.

Il post è stato cancellato poco dopo la pubblicazione, facendo pensare a un errore o alla possibilità che si trattasse di un teaser, magari del prossimo Xiaomi Mi 9. In attesa di conferme ufficiali da parte del produttore l’immagine va presa con il beneficio del dubbio, visto che potrebbe trattarsi di un fake realizzato a bella posta dalla stessa Xiaomi.