Una buona parte degli utili di Xiaomi deriva dalla commercializzazione delle numerose soluzioni che caratterizzato il suo ecosistema, con parecchi offerte dedicate alla casa connessa. Sono ormai pochi i prodotti dedicati alla casa che non sono finiti tra le proposte della compagnia cinese e oggi tocca a una lavatrice e a una nuova serratura, entrambi ovviamente connesse.

Xiaomi Yunmi Smart Washing Machine

Xiaomi ci aveva già proposto una lavatrice, dalla forma decisamente più particolare, ma stavolta la proposta è decisamente più tradizionale. Prodotta da Yunmi, la lavatrice a tamburo garantisce una perfetta pulizia senza rovinare le fibre dei capi lavati, ha una capacità di carico di 8 kg e una centrifuga a 1200 giri.

Sono disponibili programmi di lavaggio ultrarapido da 15 e 32 minuti, per carichi ridotti di 2 o 3 kg di bucato. Non manca ovviamente la possibilità di controllare lo stato del lavaggio attraverso la companion app, con la possibilità di ricevere una notifica al termine delle operazioni.

Xiaomi Yunmi Smart Washing Machine sarà in vendita in Cina a partire dal 28 agosto al prezzo di 1.399 yuan, circa 176 euro al cambio attuale.

Xiaomi Aqara Smart Door Lock S2 Titanium version

Dietro al nome lunghissimo si nasconde semplicemente una nuova versione della serratura presentata qualche tempo fa. La principale differenza è rappresentata dall’utilizzo del titanio per la sua realizzazione, anche se cambia leggermente il design della maniglia che integra un lettore di impronte digitali più accurato.

Il punto di forza della nuova serratura è ovviamente legato alla possibilità di interazione con gli altri dispositivi intelligenti eventualmente presenti in casa. Lo sblocco della serratura può accendere le luci di casa, aprire le tende, regolare un termostato e molto altro. In caso di tentata manomissione è possibile ricevere un messaggio sulla companion app.

Il prezzo, in Cina, è di 1.699 yuan, circa 214 euro, e non ci sono indicazioni sul possibile arrivo in Europa.