Lo Xiaomi Mi MIX Alpha è senza dubbio uno degli smartphone più affascinanti e particolari tra quelli annunciati nel corso del 2019 anche se in tanti si chiedono se possa rivelarsi effettivamente rivoluzionario.

Sicuramente l’idea del colosso cinese è quella di uno smartphone fuori dal comune e anche il suo prezzo sarà eccezionale, in quanto potrebbe essere venduto in quantità limitata ad una cifra pari, al cambio, a circa 2.500 euro, ossia più di Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.

Tuttavia il design di Xiaomi Mi MIX Alpha non è forse così innovativo quanto si potrebbe pensare: risale al 2015, infatti, un brevetto registrato da Apple e relativo ad un display curvo con tasti integrati sulla parte laterale (simili a quelli pensati dal produttore cinese) mentre lo scorso anno il colosso di Cupertino ha ottenuto un altro brevetto per un dispositivo con schermo “avvolgente” (i contenuti possono essere visualizzati su qualsiasi sua parte).

Ad ogni modo, è difficile che a breve arrivi da Apple uno smartphone simile a Xiaomi Mi MIX Alpha, che per un po’ probabilmente rimarrà unico nel suo genere.