POCOPHONE F1, uno degli smartphone più chiacchierati dello scorso anno per via di un rapporto qualità/prezzo notevole, riceverà ufficialmente l’aggiornamento alla nuova MIUI 11, anche se l’attesa sarà leggermente più lunga rispetto ai modelli cinesi.

La giornata di ieri ha visto Xiaomi grande protagonista, tanto lato hardware, con la Mi Full Screen TV Pro, Mi 9 Pro 5G e l’incredibile concept Mi MIX Alpha, che lato software, con l’annuncio della nuova e già apprezzata MIUI 11.

Il produttore cinese non ha perso tempo, tanto che già questa mattina vi abbiamo riportato il programma di aggiornamento alla nuova versione della popolare interfaccia proprietaria e subito dopo vi abbiamo presentato la prima versione Beta cinese della release. Nell’elenco reso noto da Xiaomi è stata subito notata la “rumorosa” assenza di POCOPHONE F1, smartphone che ha conquistato tanti utenti, che non hanno tardato a chiedere spiegazioni.

A rassicurarli è intervenuto su Twitter direttamente Alvin Tse, capo di POCOPHONE Global: la lista condivisa da Xiaomi riguarda esclusivamente i device venduti in Cina, per questo motivo POCOPHONE F1, che riceverà sicuramente la MIUI 11, non è elencato.

Inoltre, il dirigente ha poi sottolineato che il roll out della MIUI 11 in Cina prenderà il via verso la metà del mese di ottobre. Per il rilascio della versione Global sarà sufficiente attendere un po’ in più, anche se per il momento non è stata indicata una data precisa.