Grazie alla speciale iniziativa “New Year’s Eve” di Qualcomm China abbiamo la possibilità di scoprire i pensieri di alcuni dei rappresentanti dei principali produttori del Paese asiatico e uno di questi è senza dubbio Lei Jun, presidente di Xiaomi Group.

Nell’intervista pubblicata da Qualcomm, Lei Jun ha esaminato i risultati raggiunti da Xiaomi nell’ultimo anno e svelato i suoi piani per il futuro.

Per il 2019 Lei Jun promette grandi novità per tutti i cinque brand del gruppo: oltre ai due principali, Xiaomi e Redmi, troviamo infatti POCO (dedicato ai mercati stranieri), Mito (pensato per il pubblico femminile) e Black Shark (il marchio per il settore gaming).

In appena otto anni Xiaomi ha vissuto un’evoluzione a dir poco incredibile, passando da una piccola azienda di poco più di 10 persone alla quarta posizione della classifica globale dei produttori di smartphone, riuscendo a creare allo stesso tempo la più grande piattaforma IoT consumer al mondo.

Lei Jun ci ha tenuto a sottolineare, tuttavia, che non importa quanto cresca il colosso cinese: ciò che rimane invariata è la filosofia alla base di questa azienda e l’obiettivo di restare “amica” dei suoi utenti.