Salvo clamorose sorprese dell’ultima ora il 31 maggio Xiaomi dovrebbe presentare il suo nuovo fitness tracker, Xiaomi Mi Band 3, insieme ai nuovi smartphone Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 7 e ad altri prodotti. Sono passati quasi due anni dalla presentazione del modello precedente e il momento del lancio sembra davvero imminente.

Sono infatti già disponibili alcune immagini del manuale di istruzioni, ovviamente in cinese, che mostrano una notevole somiglianza, almeno dal punto di vista del design, con i modelli precedenti. Secondo quando mostrano le immagini, l’unità principale potrà ancora una volta essere sganciata dal braccialetto, che potrà quindi essere sostituito facilmente, e ricaricata con un adattatore praticamente identico ai modelli precedenti.

La forma è leggermente diversa da Mi Band 2 e secondo quanto mostrano i disegni sarà possibile scorrere tra le funzioni toccando direttamente lo schermo. Le dimensioni inoltre sembrano superiori ai modelli precedenti, quindi gli accessori utilizzati finora non dovrebbero essere compatibili.

A quanto pare ritroveremo il tasto circolare che ha debuttato con Xiaomi Mi Band 2 e che dovrebbe servire per riattivare il tracker e per tornare alla schermata iniziale. Tra poco più di una settimana sapremo tutto su Xiaomi Mi Band 3, a meno che Xiaomi non ci sveli qualcosa in anticipo nei prossimi giorni.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 2: il giusto step in più