Non si può certo dire che quest’anno Xiaomi abbia lesinato nella presentazione di nuovi smartphone, alcuni dei quali, come Xiaomi Mi Mix, completamente inattesi e fonte di ispirazione per la concorrenza. Chi pensava che il produttore cinese si fosse calmato, e stesse affilando le armi in vista dell’evento previsto per il CES 2017 a gennaio, nel quale potrebbe annunciare l’avvio dell’espansione globale, sarà sorpreso dell’ennesimo dispositivo avvistato in rete, sulla cui veridicità però non possiamo pronunciarci.

L’immagine sottostante mostra chiaramente un dispositivo con MIUI 8 ma soprattutto con un display curvo. Non si tratta però della curvatura che abbiamo imparato a conoscere con la serie Galaxy edge di Samsung, ripresa anche da Xiaomi con Mi Note 2, quanto piuttosto di una forma simile a quella di LG G Flex.

xiaomi-curvedNon ci sono ulteriori indizi che possano aiutarci a capire se si tratti di un fake costruito ad arte o se siamo di fronte al porting di MIUI 8 per LG G Flex o LG G Flex 2, realizzato magari con PatchROM, lo strumento rilasciato pochi giorni da Xiaomi che permette di installare MIUI 8 su dispositivi non supportati ufficialmente.

Se si tratta di un nuovo dispositivo nei prossimi giorni dovrebbero circolare maggiori informazioni quindi vi invitiamo a seguirci per rimanere sempre aggiornati.