Mentre attendiamo l’annuncio del primo top di gamma di Redmi con Snapdragon 855, il General Manager dell’azienda Lu Weibing si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni interessanti.

Tramite alcuni post su Weibo, il dirigente di Redmi ha confermato che il primo flagship del produttore – che potrebbero essere due – sarà ottimizzato per il gaming e raggiungerà punteggi di benchmark fuori dall’ordinario grazie all’ottimizzazione e allo Snapdragon 855.

Nello specifico, Lu Weibing parla di un “punteggio spaventoso”, che allude molto probabilmente a risultati che possano superare tranquillamente i 400 mila punti su AnTuTu. Facendo un paragone, un dispositivo con Snapdragon 855 raggiunge in media i 380 mila punti ed uno abbastanza ottimizzato via software si avvicina ai 400 mila.

Redmi ha inoltre confermato che il top di gamma manterrà la porta per il jack audio da 3,5 mm e che avrà il tag NFC. Altre specifiche conosciute ma non confermate indicano invece un display con risoluzione 2340×1080 e diagonale non specificata, una fotocamera frontale con meccanismo a scorrimento e un sensore principale posteriore Sony da 48 megapixel accompagnato da altre due fotocamere.

In merito al lettore d’impronte digitali sotto il display, Redmi ha dichiarato che si tratta di una tecnologia costosa: dichiarazione, questa, che potrebbe alludere ad una soluzione più tradizionale, anche se il rumoreggiato Redmi K20 Pro dovrebbe avere proprio un lettore integrato nello schermo.