Con Thermal Config Changer, e il root, controllate le prestazioni di POCOPHONE F1

Con Thermal Config Changer, e il root, controllate le prestazioni di POCOPHONE F1
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/pocophone_f1_anteprima_parigi_tta_01.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/pocophone_f1_anteprima_parigi_tta_01-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/pocophone_f1_anteprima_parigi_tta_01-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/pocophone_f1_anteprima_parigi_tta_01.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/pocophone_f1_anteprima_parigi_tta_01.jpg"}, "title": "Con Thermal Config Changer, e il root, controllate le prestazioni di POCOPHONE F1" }

Pur se afflitto da numerosi problemi, la maggior parte dei quali sono stati risolti con una lunga serie di aggiornamenti, POCOPHONE F1 è uno degli smartphone più apprezzati da chi vuole ottime prestazioni per il gaming senza spendere una fortuna.

Ora gli appassionati di custom ROM, che non hanno particolare simpatia per MIUI ma che invece preferiscono un aspetto più simile ad Android stock, hanno un motivo in più per scegliere POCOPHONE F1. Grazie a dragneelfps, membro della community di XDA, è infatti disponibile Thermal Config Changer, un’applicazione che permette di controllare in modo semplice le prestazioni del proprio smartphone.

L’applicazione richiede la presenza dei permessi di root sbloccati sul vostro POCOPHONE F1 e una volta installata consente di modificare il valore di /sys/class/thermal/thermal_message/sconfig, gestito automaticamente dalla ROM MIUI ma non gestito dalle custom ROM.

L’applicazione è inoltre in grado di riconoscere determinate applicazioni, come AnTuTu o giochi comePUBG, applicando i migliori parametri possibili per garantire il massimo delle prestazioni. Trovate i file da scaricare e la procedura da seguire visitando il thread ufficiale su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso

Via: Xda-developers