Xiaomi Mi MIX 3 e il suo sistema magnetico a scorrimento, che rivela la doppia fotocamera frontale, è tornato sotto le grinfie di JerryRigEverything, dopo aver superato brillantemente il durability test.

Stavolta lo smartphone affronta un teardown completo, che metterà a nudo il sistema magnetico che regola lo scorrimento dello schermo. Il disassemblaggio è come sempre una fase delicata, che richiede una certa manualità ed esperienza, soprattutto nella rimozione della cover posteriore.

Come sempre l’assemblaggio della componentistica interna è molto curato e la rimozione dei vari componenti non è particolarmente complicata. Ci sono numerose viti di vari formati, adesivi che tengono in posizione i vari connettori e adesivi rimovibili per togliere in sicurezza la batteria.

Una volta rimossi i componenti è facilmente visibile il sistema di magneti che regolano l’apertura, con un semplice carrello metallico che limita i movimenti nei due sensi. Vi lasciamo al video del teardown di Xiaomi Mi MIX 3, con il successivo assemblaggio e accensione finale.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi MIX 3 (Global): quasi perfetto, se amate lo slider