Qualche ora fa Xiaomi ha presentato, nella straordinaria cornice della Città Proibita di Pechino, il suo nuovo flagship Xiaomi Mi MIX 3.  Insieme alle tre versioni “normali” è stata presentata anche una versione speciale, chiamata Forbidden City Edition, l’unica a utilizzare ben 10 GB di RAM.

Oltre che per un maggior quantitativo di RAM, abbinato a 256 GB di memoria interna, l’edizione speciale riporta un leone realizzato in oro a 24 carati nella cornice posteriore. Nella confezione di vendita sono inclusi, oltre a una cover e al caricabatterie wireless, anche una riproduzione dorata dei leoni in bronzo posti a guardia del cancello della Suprema Armonia durante la dinastia Ming.

Nel frattempo la versione normale del flagship Xiaomi è stata sottoposta a teardown completo, che ci permette di scoprire il funzionamento dei sistema di scorrimento, governato da alcuni magneti al neodimio. Curato, come sempre, l’assemblaggio dei componenti interni, anche se è richiesta una buona manualità e competenza per evitare di danneggiare irrimediabilmente lo smartphone.

Vi lasciamo al video, interamente in cinese, che mostra tutti i segreti interni di Xiaomi Mi MIX 3.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 3 è ufficiale: un full-screen pazzesco con 10 GB di RAM