Su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi che si rivela una fucina di idee, arriva un nuovo prodotto pensato per la sterilizzazione dei prodotti. Mentre la Cina è alle prese con il coronavirus che sta destando numerose preoccupazioni, strumenti come questo sono i benvenuti, e possono risultare molto utili anche in assenza di particolari rischi di contagio.

Si chiama Lego S6 Pro e ovviamente non ha nulla a che vedere con la nota compagnia che produce mattoncini in plastica. È un supporto per monitor ricco di funzionalità che potrà mettere decisamente in ordine la vostra scrivania. Oltre a rialzare di 13,5 centimetro il vostro monitor, dispone di un cassetto nel quale potrete riporre la tastiera, il mouse o altri accessori da tenere a portata di mano.

Non manca un connettore USB per la ricarica dello smartphone, e ai lati è possibile montare dei portaoggetti per penne, cancelleria o piantine decorative. Nella parte frontale è presente un piccolo schermo da 4.5 pollici utile per le comunicazioni e per interagire con l’assistente virtuale.

La parte più interessante è nascosta al di sotto dello stand: si tratta di una lampada a raggi ultravioletti in grado di rimuovere i batteri presenti negli oggetti collocati sotto lo stand in appena 10 minuti, sterilizzandoli. Una volta terminato il ciclo di sterilizzazione la lampada di spegnerà da sola e sarà pronta per un nuovo utilizzo.

Sicuramente sarà utile per avere mouse e tastiera sempre puliti e disinfettati, ma anche lo smartphone, da sempre ricettacolo di germi e sporco, potrà essere ripulito senza alcuna preoccupazione. Al momento Lego S6 Pro è in vendita solo su Youpin a 99 yuan, circa 127 euro, ma è possibile che a breve sia in vendita anche presso i principali store online di elettronica.