Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi lancia un nuovo stabilizzatore MIJIA a meno di 80 euro

Xiaomi ha creato un enorme ecosistema di accessori, commercializzati con il sub-brand MIJIA, che da oggi si arricchisce con un nuovo dispositivo. Si tratta di un gimbal, uno stabilizzatore di immagine, da utilizzare con un qualsiasi smartphone e che va ad affiancarsi al modello dedicato alle action camera del produttore cinese.

Lo stabilizzatore a tre assi può contare su una serie di sensori ad alta precisione che uniti agli attuatori garantiscono una precisione di 0,03 gradi nella stabilizzazione. Il nuovo gimbal MIJIA può ospitare smartphone di larghezza massima di 86 millimetri e del peso di 200 grammi, dunque anche alcuni battery phone.

Grazie alla companion app da installare sullo smartphone è possibile scattare rapidamente dei selfie, effettuare foto in modalità time lapse o seguire un determinato soggetto, avvalendosi ovviamente dell’applicazione. La batteria integrata da 5.000 mAh garantisce fino a 16 ore di autonomia, in grado di ricaricare anche lo smartphone.

E infatti presente una uscita 5V/1,5A che vi permetterà di trasferire parte della carica allo smartphone in caso di necessità. Il peso, con una simile batteria, rimane contenuto in 476 grammi, grazie anche alla costruzione in policarbonato. È possibile fissare lo stabilizzatore Xiaomi a un treppiedi grazie all’attacco da 1/4 di pollice presente nella base, per ulteriori possibilità creative.

Xiaomi MIJIA Gimbal sarà disponibile in Cina a partire dal 16 giugno a 599 yuan, poco meno di 80 euro. Non ci sono informazioni sulla disponibilità al di fuori della Cina, ma dovrebbe essere presto disponibile presso i tradizionali importatori.

Fonte: Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top