Xiaomi Blackshark Skywalker fa la sua apparizione nel seguente benchmark e come si può intuire dalle specifiche e dal nome si tratta con tutta probabilità del successore di Xiaomi Black Shark, potente smartphone dedicato al gaming la cui versione Helo con 10 GB di RAM e Snapdragon 845 è uscita solo qualche mese fa.

Xiaomi Blackshark Skywalker

I punteggi per la CPU si accostano perfettamente a quelli trapelati negli ultimi tempi su Geekbench per il nuovissimo SoC Snapdragon 855, come del resto il nome della scheda madre “msmnile”, in cui secondo alcune fonti msm sta per Snapdragon mentre nile è il nome in codice per 855. Lo smartphone inoltre è stato eseguito su Android 9, l’ultima versione del robottino verde disponibile ed ha a bordo 8 GB di RAM.

Un secondo benchmark ci mostra un altro smartphone inedito Xiaomi, col nome in codice Cepheus; anche la scheda madre ha questa denominazione ma possiamo comunque dedurne che il SoC è ancora una volta lo Snapdragon 855, dati i risultati quasi identici a quelli di Xiaomi Blackshark Skywalker. La RAM è da “soli” 6 GB, ma probabilmente si tratta della versione base di questo smartphone; fortunatamente invece anche questo dispositivo ha già a bordo Android 9 Pie.

Xiaomi Cepheus

Alcuni rumor suggeriscono che Cepheus potrebbe essere dotato di un sensore fotografico primario Sony IMX586 da 48 Megapixel, lo stesso che dovrebbe trovarsi sul primo smartphone targato Redmi che l’azienda, appena divenuta indipendente da Xiaomi, rilascerà durante questa settimana. Altri speculatori parlano della presenza di un lettore di impronte digitali nello schermo e di un display OLED Full HD+.