Dall’incommensurabile gruppo di società gestite da Xiaomi spunta un nuovo speaker bluetooth che spicca per una sua peculiarità: funge da caricabatterie wireless. È della casa ZMI e supporta la ricarica rapida wireless a 20 watt.

Caratteristiche e dettagli dello speaker bluetooth di Xiaomi

Visto da lontano, assomiglia molto a un Amazon Echo Dot con quella forma a disco, con la trama a tessuto intorno e quell’anello multicolore che, seppur spezzettato, ricorda molto il modello di casa Jeff Bezos. Ma quello che spicca di questo speaker bluetooth di Xiaomi è la superficie superiore che, oltre ai pulsanti di gestione, sfoggia un’area circolare che funge da basetta di ricarica wireless.

Oltre a poter ricaricare smartphone e dispositivi wireless a 20 watt, dispone del Bluetooth 5.0, e permette di beneficiare di un audio a 360 gradi. L’anello colorato è il suo tocco di classe, un anello che lo abbraccia gestibile dall’app Xiaomi Home, con la quale è possibile modificarne i colori.

L’azienda promette di poter ricaricare il 50% della batteria di Xiaomi Mi 10 Pro in 39 minuti e di riuscire a ricarica anche qualsiasi smartphone con standard wireless Qi con custodie fino a 4 mm di spessore.

Il prezzo di questo speaker bluetooth di Xiaomi? 149 yuan, cioè meno di 20 euro al cambio attuale, già disponibile per l’acquisto sui principali canali del mercato cinese.