Dopo essere comparo in Rete nei giorni scorsi, come vi abbiamo riportato, lo spazzolino intelligente Oclean X è arrivato su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi. Come accade per tante altre compagnie, anche Oclean orbita da tempo nell’ecosistema del colosso cinese, per il quale ha già realizzato numerosi spazzolini.

Quello che distingue il nuovo spazzolino dai modelli già in commercio è la presenza di un piccolo schermo a colori nel quale è possibile visualizzare le statistiche sullo spazzolamento. Lo schermo, sensibile al tocco, consente di consultare i vari menu e capire se la pulizia è effettuata in maniera corretta o se ci sono delle abitudini da cambiare.

È ovviamente possibile installare la companion app nel proprio smartphone per impostare le varie modalità di spazzolamento per ognuno dei 4 settori in cui sono divise le arcate dentarie. In questo modo potrete essere più delicati in aree sensibili e più energici in aree che necessitano di maggior attenzione.

Sono presenti 32 impostazioni preconfigurate ma è comunque possibile crearne di nuove per adattare il funzionamento di Oclean X, la cui testina raggiunge la 40.000 pulsazioni al minuto, alla bocca di ognuno. Sullo schermo potrete anche visualizzare il risultato della pulizia, scoprendo se avete saltato alcune zone o pulito male altre, grazie alla presenza di un giroscopio a sei assi.

Oclean X è in vendita su Youpin, la piattaforma di Xiaomi, a 249 yuan, circa 32 euro, ma è probabile che nelle prossime settimane arrivi anche nei principali store online cinesi.