La popolarità degli smartphone da gaming è in costante aumento e, di fronte ad un mercato della telefonia mobile ormai saturo, diversi produttori si stanno concentrando sempre più su questa speciale categoria di device e Black Shark è uno dei brand più popolari.

Il marchio di Xiaomi ha annunciato Black Shark 2 lo scorso mese e uno dei cambiamenti del design che ha suscitato più reazioni è stato quello che ha portato alla rimozione dell’ingresso jack audio (invece presente nel modello di prima generazione).

Un portavoce del produttore ha spiegato tale scelta sostenendo che gli smartphone di fascia alta hanno rimosso l’ingresso jack audio da qualche anno perchè non più in linea con i trend di sviluppo dei telefoni cellulari, aggiungendo che Xiaomi ha deciso di rimuoverlo per ragioni di progettazione e forte del feedback iniziale dei propri utenti.

Tuttavia, dopo aver recepito le critiche dei giocatori, Xiaomi pare che abbia compreso quanto sia importante l’ingresso jack audio per le cuffie per l’esperienza utente e, pertanto, nei prossimi modelli tale caratteristica farà il suo ritorno.

Vai a: La recensione di Xiaomi Black Shark, il re indiscusso degli smartphone da gaming