Finora per acquistare i prodotti dell’ecosistema Xiaomi era necessario rivolgersi agli store cinesi di importazione o sperare che il produttore cinese decidesse di importarli ufficialmente in Italia, nei propri negozi fisici o sullo store online.

Da oggi però c’è una nuova alternativa, disponibile inizialmente solo in India ma che potrebbe crescere a livello globale in un prossimo futuro. La nuova realtà di chiama ShareSave e si basa su una cultura di comunità, un concetto alieno alla maggior parte delle compagnie attuali.

Uno degli scopi perseguiti da Xiaomi fin dalla sua nascita è sempre stato quello di creare una community di utenti legati tra di loro da un forte legame e dalla possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo e al miglioramento di nuovi prodotti. ShareSave non fa dunque eccezione e si propone come luogo di incontro per i Mi Fans per condividere anche un’esperienza solitamente solitaria come quella dello shopping.

La filosofia della piattaforma è quella dell’acquisto di gruppo, che parte da un acquisto effettuato insieme a un amico, con uno sconto esclusivo per entrambi. È possibile creare un gruppo di acquisto con amici e familiari per avere sconti del 50 o del 100% al raggiungimento di un determinato numero di partecipanti, e sarà inoltre possibile supportare con il crowdfunding le nuove creazioni, con contributi a partire da 20 centesimi di dollari che possono portare un cashback 10 volte superiore.

Tra i prodotti presenti su ShareSave troveremo numerosi prodotti mai visti prima sui canali ufficiali, come le lampadine Yeelight, i cacciaviti di precisione, gli spazzolini elettrici e molto altro. La connessione alla nuova piattaforma avviene attraverso l’applicazione ufficiale, disponibile sul Play Store anche se al momento non può essere scaricata in Italia.

Sperate anche voi in un arrivo nel nostro Paese di ShareSave o preferite l’importazione ufficiale negli store fisici e online di Xiaomi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.