Dovrebbe essere Samsung il produttore degli schermi OLED che equipaggeranno Xiaomi Mi MIX 2S e Xiaomi Mi 7, i due prossimi top di gamma del produttore cinese. I primi indizi sono arrivati nei giorni scorsi, grazie al presunto firmware di Mi 7, nel quale c’erano riferimenti alla tecnologia OLED e alla funzione Always On Display.

Secondo le ultime indiscrezioni entrambi i dispositivi dovrebbero utilizzare uno schermo da 6,01 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160). L’unità montata su Xiaomi Mi 7 potrebbe avere un notch, riprendendo quindi il disegno di iPhone X, seguendo l’esempio dei tantissimi cloni che in questi giorni hanno invaso il Mobile World Congress 2018.

A differenza di Xiaomi Mi MIX 2S, che sarà presentato il 27 marzo e per il quale i giochi dal punto di vista tecnico sembrano ormai fatti, per Xiaomi Mi 7 c’è ancora qualche mese di tempo e Xiaomi potrebbe fare in tempo a introdurre nuove tecnologie, in particolare il lettore di impronte digitali al di sotto del display.

Va comunque detto che si tratta di rumor ancora privi di conferme, specialmente per quanto riguarda il notch. Dopo le esperienze fatte con la serie Mi MIX sembra strano che Xiaomi possa ripiegare su una soluzione adottata da altri e ampiamente criticata dal punto di vista del design, un particolare che è sempre stato a cuore del produttore cinese.

Rimane comunque l’attesa per uno smartphone che, se accompagnato dal solito prezzo aggressivo, potrebbe davvero ottenere un grandissimo successo.

Vai a: Xiaomi Mi MIX finisce nel museo del design di Monaco di Baviera