Come accade per altri top di gamma Xiaomi, come Xiaomi Mi 8 e il nuovo Xiaomi Mi 8 Pro, anche POCOPHONE F1 dispone di un sistema a infrarossi per migliorare la funzione di sblocco col volto.

Il primo smartphone serie POCO non utilizza però un illuminatore a infrarossi che funziona in abbinamento alla classica fotocamera frontale. ma dispone di una fotocamera a infrarossi alla quale è possibile accedere e che può essere utilizzata per scattare foto in notturna.

Ci sono due modi per poter utilizzare la fotocamera, anche se uno dei due non consente il salvataggio delle foto, per cui dovreste ricorrere allo screenshot. Si tratta di MIUI Hidden Settings, della quale vi abbiamo parlato in questo articolo, che permette di accedere alla fotocamera a infrarossi utilizzando la voce 29 del menu.

Se volete invece salvare le foto dovrete attivare Hardware Test, al quale si accede toccando per quattro volte la versione del kernel nelle informazioni di sistema. A questo punto scegliete la voce 52, IR Camera Test, e potrete salvare le immagini alla risoluzione di 640 x 480 pixel. A seguire un breve filmato che vi mostra cosa potete ottenere con la fotocamera a infrarossi di POCOPHONE F1.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso