Fin dal momento della presentazione è stato chiaro che Xiaomi Mi 9 era uno smartphone pronto a ottenere grandi successi di vendita, visto il rapporto prezzo prestazioni. Nonostante la richiesta iniziale sia stata decisamente sostenuta, nelle prime settimane di vita è stato particolarmente difficile acquistare Xiaomi Mi 9, vista la scarsa disponibilità sul mercato.

Entro la fine di marzo il produttore cinese è comunque riuscito ad assicurare la disponibilità di oltre 1,5 milioni di unità, rivelando inoltre i motivi che hanno causato l’inconveniente. un dirigente della compagnia ha spiegato che ci sono state difficoltà nella produzione della tripla fotocamera posteriore, uno dei fiori all’occhiello di Xiaomi Mi 9.

Il componente, che utilizza tre sensori e un sistema a sei lenti , sembra essere particolarmente complesso da realizzare, e la versione utilizzata su Xiaomi Mi 9 Transparent Edition risulterebbe ancora più difficile da produrre. Sembra che le linee produttive di Foxconn, la compagnia che si occupa della produzione di Xiaomi Mi 9 abbia risolto tutti gli inconvenienti, garantendo una produzione mensile che supera il milione di unità.

Nonostante tutto comunque, nel primo mese di vita sono stati venduti un milione di esemplari del nuovo flagship che dovrebbe continuare a riscuotere un ottimo successo anche nei prossimi mesi.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9: un vero e proprio top di gamma alla portata di tutti