Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 2, destinato a quanto pare a evolvere ulteriormente il mercato degli smartphone tri bezel less, uno dei temi dominanti del 2017 insieme agli schermi 18:9. Nuove indiscrezioni arrivano da un paio di video pubblicati sull’account ufficiale di Xiaomi su Weibo, il noto social network cinese, e rilanciati poco fa su YouTube.

Nel primo breve filmato si intravede la parte posteriore dello smartphone che sembra non avere un lettore di impronte digitali e potrebbe dunque puntare tutto sullo sblocco tramite il volto, come lascia intendere la prima parte, incentrata su una serie di maschere cinesi.

Purtroppo non viene mostrato lo schermo per cui sarà necessario attendere nuovi dettagli nei prossimi giorni o la presentazione ufficiale. Un secondo filmato invece vede come protagonista Philippe Starck, il disegnatore con il quale ha collaborato Xiaomi per la realizzazione di Xiaomi Mi MIX 2, nel quale lo smartphone viene mostrato solo di profilo.

Il phablet viene infatti utilizzato a mo’ di pistola in una sorta di sparatutto in soggettiva a tempo di musica. Si possono notare in questo caso gli spigoli molto più arrotondati del modello dello scorso anno, confermando quindi le immagini circolate nei giorni scorsi.

Nel corso dell’evento in cui sarà presentato il nuovo bezel less, potrebbe esserci un illustre compagno. Secondo alcune indiscrezioni infatti, anche quest’anno Xiaomi potrebbe presentare due top di gamma: oltre al Mi MIX 2 infatti dovrebbe essere presentato Xiaomi Mi Note 3, oggetto di parecchi rumor nelle ultime settimane.

Vi lasciamo ai due brevi video e vi ricordiamo di seguirci per rimanere aggiornati sulle novità relative a Xiaomi Mi MIX 2 e su Xiaomi Mi Note 3.