Xiaomi sia appresta a presentare Xiaomi Mi MIX 4, il suo flagship per la seconda metà del 2019 che dovrà vedersela con avversari formidabili, primi fra tutti i nuovi iPhone e gli smartphone della serie Mate 30 di Huawei.

Nonostante non ci siano ancora informazioni certe relative alla data di presentazione, si susseguono i rumor e le anticipazioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma cinese, che non dovrebbe farsi mancare niente.

Le più recenti indiscrezioni parlano di uno schermo di tipo waterfall, privo di notch o fori, con lo stesso sistema pop-up per la fotocamera frontale, già visto su Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Mi 9T Pro, con il supporto al refresh rate di 90 Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, appare sempre più certa la presenza di un sensore da 108 megapixel, annunciato nelle scorse settimane e pronto a migliorare ulteriormente la qualità fotografica negli smartphone. Buone notizie anche per quanto riguarda la ricarica, che dovrebbe poter contare su una tecnologia cablata a 40 watt, mentre appare improbabile che possa essere utilizzata la nuova Mi Charge Turbo, annunciata poche ore fa e destinata a debuttare con Xiaomi Mi 9 Pro 5G.

Per il resto Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe utilizzare uno schermo QHD, Snapdragon 855+ con un massimo di 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. È quasi certo anche il supporto alle reti 5G. Xiaomi per il momento tace, ma i ben informati affermano che la presentazione, in Cina, avverrà entro la fine del mese.