Manca ancora qualche mese alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 4, che non dovrebbe arrivare sul mercato prima dell’ultimo trimestre dell’anno, stando almeno alle tempistiche degli anni precedenti. Non ci sono ancora particolari indicazioni sulla scheda tecnica, né tantomeno sul design, ma inizia a trapelare qualche indizio.

La prima conferma arriva da Wang Teng, direttore dei prodotti di Xiaomi, che ha risposto alla domanda posta da un Mi Fan attraverso Weibo: “Xiaomi Mi MIX 4 sarà più veloce di Xiaomi Mi 9?“. La risposta è stata vaga, ma ha chiarito un particolare relativo alla ricarica rapida.

Teng ha infatti affermato che: “così sembra, la ricarica merita di essere tenuta d’occhio“. È possibile che il dirigente cinese si stesse riferendo alla ricarica wireless, che su Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe dunque superare i 20 watt di Xiaomi Mi 9. È inoltre probabile che il nuovo top di gamma utilizzi Snapdragon 855+, la più recente soluzione proposta da Qualcomm.

Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe inoltre arrivare sul mercato anche in versione 5G, visto che anche il predecessore è stato rilasciato in questa versione. Secondo Lin Bin, presidente e co-fondatore di Xiaomi, il nuovo smartphone sarà presentato in agosto e dovrebbe arrivare sul mercato a settembre, ma al momento non ci sono certezze in merito.