Nelle scorse settimane vivo e OPPO hanno presentato rispettivamente vivo NEX S e OPPO Find X, con due diverse interpretazioni del design full screen, con fotocamere a scomparsa e un rapporto screen-to-body decisamente elevato.

Nei giorni scorsi sono circolati in Rete alcuni presunti render di Xiaomi Mi MIX 3 che hanno fatto pensare alla possibilità che anche Xiaomi abbia deciso di utilizzare una fotocamera retrattile per il suo nuovo top di gamma. Ora una nuova immagine, che non assomiglia a quelle a cui ci ha abituato Xiaomi, suggerisce anche una possibile data di presentazione.

L’immagine reca semplicemente una tagline che recita “La luce di Mi” e la data di settembre, a un anno esatto dalla presentazione di Xiaomi Mi MIX 2. Ricordiamo che l’enorme portafoglio brevetti di Xiaomi ne contiene anche uno relativo a una fotocamera pop up, registrato nel 2015, con una unità a scomparsa che include anche un flash LED.

Il prossimo esponente della famiglia Mi MIX potrebbe quindi disporre di un rapporto screen-to-body superiore ai modelli precedenti grazie alla fotocamera a scomparsa, anche se, stando alle parole di un dirigente, la cornice inferiore sarà comunque presente per necessità ingegneristiche.

Per il momento si tratta comunque di speculazioni prive di qualsiasi forma di ufficialità, per cui vanno prese con il beneficio del dubbio, almeno fino a quando Xiaomi non inizierà a fornire qualche anticipazione attendibile.

In copertina Xiaomi Mi MIX 2