Cresce l’attesa per Xiaomi Mi MIX 3, il prossimo top di gamma del produttore cinese, che dovrebbe essere presentato nel mese di settembre. Cresce di conseguenza il numero di rumor e indiscrezioni legate a quello che dovrebbe essere un dispositivo true bezel less, con cornici sottilissime su tutti e quattro i lati.

Nuove immagini

Partiamo con un paio di nuove immagini, che testimoniano la completa assenza di cornici, che sono davvero ridotte ai minimi termini, notch o qualsivoglia apertura nello schermo. È dunque probabile, ammesso che le immagini siano realmente riferite a Xiaomi Mi MIX 3, che verrà utilizzata una fotocamera a scomparsa.

Il dispositivo nella foto utilizza la nuovissima MIUI 10, priva di barra di navigazione e con la data di poche ore fa. È possibile dunque che siano iniziati i test sui primi prototipi in vista della produzione finale, che potrebbe iniziare proprio in queste settimane.

Nelle ultime ore però sono comparse alcune immagini che fanno pensare alla possibilità che venga utilizzata una fotocamera frontale nello schermo, con una piccola apertura nella parte alta, come testimoniano un paio di possibili immagini.

Xiaomi Mi MIX 3 Ferrari Edition

Per contrastare i rivali di OPPO, che hanno presentato una variante di OPPO Find X realizzata in collaborazione con Lamborghini, Xiaomi potrebbe realizzare una Ferrari Edition di Xiaomi Mi MIX 3, che dovrebbe proporre le stesse caratteristiche tecniche, forse con 512 GB di memoria interna, e quasi certamente una colorazione rossa.

Possibili prezzi

Non mancano ovviamente alcune indiscrezioni sui possibili prezzi del nuovo top di gamma, che potrebbe essere commercializzato in quattro varianti, tutte sia in versione standard che in versione Full Ceramic. Ecco i possibili prezzi, in Cina, di Xiaomi Mi MIX 3.

  • 6+64 GB standard a 3399 yuan, circa 437 euro, Full Ceramic 4399 yuan, circa 565 euro
  • 6+128 GB standard a 3699 yuan, circa 475 euro, Full Ceramic 4699 yuan, circa 604 euro
  • 8+128 GB standard a 3999 yuan, circa 514 euro, Full Ceramic 4999 yuan, circa 643 euro
  • 8+256 GB standard a 4299 yuan, circa 553 euro, Full Ceramic 5299 yuan, circa 681 euro

Si tratta di prezzi alti, per gli standard di Xiaomi almeno, giustificati dalla probabile scheda tecnica e dal design. Va tenuto conto però che si tratta di indiscrezioni che potrebbero facilmente essere smentite nel corso delle prossime settimane. Al momento quindi tutte le informazioni riportate vanno prese col beneficio del dubbio.

Vai a: Questo potrebbe essere Xiaomi Mi MIX 3