Diventa ogni giorno meno chiara la questione legata alla possibile presenza del notch nello schermo di Xiaomi Mi MIX 2S, il nuovo top di gamma del produttore cinese che sarà presentato il prossimo 27 marzo. Da una parte abbiamo un video hands-on che mostra un dispositivo con una piccola tacca nell’angolo in alto a destra, dall’altra parte c’è il teaser ufficiale di Xiaomi che mostra il profilo di un dispositivo senza alcuna interruzione.

Andiamo con ordine e partiamo proprio dal nuovo teaser, pubblicato ovviamente sul social network cinese Weibo, nel quale si vede lo skyline di Shanghai, che dovrebbe fare da cornice alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 2S. Oltre ai numerosi grattacieli della metropoli cinese vediamo chiaramente il profilo del nuovo flagship, senza però la parte inferiore che dovrebbe nascondere, secondo le ultime indiscrezioni, la fotocamera frontale.

Il profilo non mostra alcuna interruzione, anche se questo non esclude categoricamente la possibilità che anche Xiaomi si sia fatta contagiare alla moda lanciata da Apple lo scorso anno, che vede numerosi produttori inserire un notch nello schermo per ospitare fotocamera frontale e sensori.

Solo ieri vi abbiamo riportato un’anticipazione ottenuta grazie al presunto firmware di Xiaomi Mi MIX 2S, secondo cui la fotocamera sarà nuovamente posizionata in basso, ma il video che vedete qui sotto sembra mostrare un’altra storia. È chiaramente visibile una rientranza nell’angolo in alto a destra, e la luce lascia intravedere quella che sembra proprio una fotocamera. L’interfaccia sembra ottimizzata, con le icone posizionate correttamente per essere perfettamente visibili.

È probabile che prima del 27 marzo Xiaomi si decida a sciogliere i dubbi in merito, con nuovi teaser e anticipazioni, nel frattempo vi lasciamo al breve hands-on del presunto Xiaomi Mi MIX 2S.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe avere uno screen-to-body ratio vicino al 100%