Nei giorni scorsi è stato possibile ottenere alcune anticipazioni sulle funzioni di Xiaomi Mi MIX 2S, il prossimo top di gamma del produttore cinese, grazie a un firmware ottenuto da @FunkyHuawei, che a quanto pare si è ripetuto entrando in possesso di una versione più recente, molto prossima a quella che troveremo a bordo dello smartphone al momento del lancio.

Grazie alle nuove informazioni presenti nel firmware è possibile ottenere nuove conferme sulle caratteristiche tecniche, pur senza riuscire ad avere delle informazioni dettagliate. Grazie all’immagine che vedete sotto, ad esempio, è possibile avere la conferma che Xiaomi Mi MIX 2S potrà contare su una doppia fotocamera posteriore, assistita da un sistema di intelligenza artificiale.

Nuove anticipazioni anche per la fotocamera frontale, che a quanto pare ritroveremo nella parte bassa come su Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi MIX 2. Anche se nelle scorse settimane sono circolati diversi presunti render che ipotizzavano un piccolo notch nell’angolo superiore a destra dello schermo, una riga nel codice dell’app fotocamera parla proprio di fotocamera nella parte inferiore, per abilitare la rotazione delle immagini acquisite.

Sembra inoltre che il nuovo flagship sia destinato a integrare la ricarica wireless, anticipando di fatto Xiaomi Mi 7 che doveva essere il primo Xiaomi a utilizzarla. Nel firmware sono presenti alcune evidenze che fanno pensare alla possibilità che anche il MIX 2S sia dotato di questa tecnologia.

Continuiamo con il supporto ad ARCore, il progetto di Google per portare la realtà aumentata sui dispositivi Android. La nuova tecnologia sarà supportata da Xiaomi Mi MIX 2S, che si preannuncia quindi come uno degli smartphone più interessanti di questa prima parte del 2018.

Chiudiamo con una presunta immagine della parte posteriore di Xiaomi Mi MIX 2S, affiancato al precedente Xiaomi Mi MIX 2. È visibile la doppia fotocamera posteriore spostata nel lato sinistro mentre rimane il lettore di impronte in posizione centrale. Difficile stabilire se si tratti di un’immagine reale o di un semplice fotoritocco, visto che i due dispositivi sono decisamente molto simili, quindi dovremo aspettare maggiori informazioni per avere la certezza del design del nuovo flagship di Xiaomi.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe avere uno screen-to-body ratio vicino al 100%