Manca una settimana esatta alla presentazione di Xiaomi Mi 9, che sarà annunciato qualche ora prima di Samsung Galaxy S10, e si intensificano gli avvistamenti del nuovo flagship della compagnia cinese.

Sono trapelate nuove presunte immagini reali, che mostrano anche lo schermo acceso, nel quale spicca il piccolo notch a goccia che consente di avere un elevato rapporto screen-to-body. In particolare la cornice inferiore risulta più compatta rispetto a quella di Xiaomi Mi 8 mentre le altre sembrano molto simili.

Secondo quanto riporta la fonte, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,4 pollici e dovrebbe essere protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Nella parte posteriore, anch’essa riparata da un vetro protettivo, è visibile la tripla fotocamera posteriore che secondo la fonte potrà contare su un sensore principale da 48 megapixel, sensore secondario da 12 megapixel e un sensore ToF per il calcolo della profondità di campo.

Da notare l’assenza del lettore di impronte nella cover posteriore di Xiaomi Mi 9, che rafforza l’ipotesi di un lettore integrato nello schermo. Le immagini mostrano anche un pulsante aggiuntivo sul lato destro che potrebbe essere dedicato all’attivazione di un assistente digitale, che potrebbe essere XiaoAI per la versione cinese e Google Assistant per la versione globale.

L’appuntamento è fissato per il 20 febbraio quando Xiaomi Mi 9 sarà presentato in Cina, a pochi giorni dal MWC 2019, dove Xiaomi dovrebbe presentare altre novità.