Prende sempre più piede l’ipotesi che Xiaomi abbia intenzione di rilasciare Xiaomi Mi 8 entro fine mese, uno smartphone speciale per festeggiare l’ottavo compleanno. In Cina il numero 8 è considerato fortunato e l’occasione sembra propizia per svelare uno smartphone ricco di funzioni pronto a far impallidire la concorrenza.

Sembra scontata la presenza del notch in Xiaomi Mi 8, che a differenza di quanto accade per la concorrenza Android, dovrebbe ospitare un sistema di riconoscimento tridimensionale del volto, una prima assoluta per il robottino verde. La seconda grande novità sarebbe rappresentata dal lettore di impronte digitali integrato nel display, funzionalità confermata anche dal CEO Lei Jun nelle scorse settimane.

Oggi è comparso in Rete un brevissimo filmato che mostra proprio il presunto Xiaomi Mi 8 e il lettore di impronte nello schermo. L’inquadratura non mostra troppi dettagli, possiamo vedere solamente le classiche icone di MIUI e delle cornici laterali ridotte.

Non è dunque possibile verificare l’eventuale presenza di un notch e le dimensioni della cornice inferiore ma è possibile che nei prossimi giorni anche questi dettagli vengano svelati. Vi lasciamo al brevissimo video che mostra la buona velocità di risposta del lettore utilizzato da Xiaomi.