Nonostante i rumor sui flagship di Redmi si susseguano da parecchio tempo, resta ancora più di un dubbio su quale sarà il loro nome. Sembra ormai assodato che saranno due gli smartphone dotati di Snapdragon 855, resta da capire se arriveranno sul mercato come Redmi Pro 2, nome smentito più volte dalla dirigenza o come Redmi K20 e Redmi K20 Pro come suggerisce un rumor più recente.

Grazie a una dirigenza che non si è certo risparmiata sulle anticipazioni, sappiamo che entrambi monteranno una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 ma resta più di una perplessità tra le differenze che potrebbero esserci tra le due varianti.

Secondo quanto sostiene Mysmartprice uno dei due modelli potrebbe in realtà essere commercializzato in India col nome di POCO F2, andando a raccogliere il testimone di uno degli smartphone più controversi degli ultimi anni, con un enorme potenziale ma tanti piccoli problemi che ne hanno minato in qualche modo le potenzialità.

Una prima immagine riassume quelle che potrebbero essere le specifiche di Redmi X20, qualsiasi sia il suo nome commerciale, con schermo da 6,39 pollici, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, fotocamera frontale a scomparsa, batteria da 3,600 mAh e ricarica rapida a 27 watt.

Una seconda immagine mostra invece quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di Redmi X20 Pro, con Snapdragon 855, tripla fotocamera posteriore con sensore da 48 megapixel, fotocamera frontale a scomparsa da 20 megapixel, batteria da 4000 mAh, ricarica a 27 watt, lettore di impronte integrato nello schermo e vetro protettivo anche sulla cover posteriore.

Una nuova immagine riassume quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa di Redmi K20 Pro, ecco dunque tutti i dettagli:

  • schermo SuperAMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,39 pollici
  • Snapdragon 855
  • 6-64 GB, 6-128 GB, 8-128 GB o 8-256 GB di memoria
  • tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 megapixel  apertura f/1.8, sensore secondario ultra wide angle da 13 megapixel, con apertura f/2.4, terzo sensore da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ottico
  • fotocamera frontale da 20 megapixel con apertura f/2.0
  • batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 27 watt Quick Charge 4+
  • lettore di impronte digitali ottico di sesta generazione
  • NFC e porta jack 3.5 millimetri
  • colorazioni Flame Red, Glacier Blue e Carbon Fibre Black
  • Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10

A questo punto dovremo attendere la presentazione ufficiale, o qualche teaser rilasciato da Redmi o da Xiaomi per fare maggiore chiarezza e capire quali saranno i nomi dei nuovi smartphone e come saranno identificati nei vari mercati internazionali, Italia compresa.