Alcune immagini pubblicate sul social network cinese Weibo hanno suscitato un nuovo interesse intorno a Xiaomi Mi MIX 3, il flagship del produttore cinese che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane.

L’immagine, che sembrava provenire dal sito ufficiale russo di Xiaomi, arriva invece da xiaomi.shop, che fornisce un possibile prezzo di vendita del nuovo smartphone cinese. Secondo quanto riporta il sito, sulla cui affidabilità è però davvero difficile esprimersi, la variante di  Xiaomi Mi MIX 3 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria costerebbe 29.990 rubli, l’equivalente di circa 400 euro al cambio attuale.

Il prezzo sembra decisamente basso, anche considerando le politiche aggressive di Xiaomi in questo senso. Ricordiamo che Xiaomi Mi MIX 2S, al lancio era in vendita a 3299 yuan, circa 413 euro, nella versione 6+64 GB, per cui appare francamente improbabile che il suo successore, che dovrebbe contare su alcune soluzioni tecnologicamente più evolute (lettore di impronte nello schermo, sblocco 3D col volto e struttura slide per rivelare la fotocamera frontale.

È probabile dunque che si tratti di informazioni fittizie, create per attirare l’attenzione degli utenti, come conferma il render dello smartphone, che secondo Xiaomi.shop avrebbe una fotocamera circolare “annegata” nello schermo, una soluzione che non risponde alla realtà mostrata anche dal CEO Lei Jun e che vedete nell’immagine di copertina.

Non ci resta dunque che attendere qualche giorno e scoprire quando Xiaomi presenterà il nuovo top di gamma, che sarà accompagnato, secondo le ultime indiscrezioni, da Xiaomi Mi Note 4.

Vai a: Svelato il design di Xiaomi Mi MIX 3, che arriverà a ottobre