Redmi non ha ancora annunciato la data in cui saranno presentati Redmi K20 e Redmi K20 Pro, i cui nomi sono stati confermati qualche giorno fa dal General Manager Lu Weibing.

In attesa di scoprire quando si terrà l’evento ufficiale, nuove immagini anticipano quello che dovrebbe essere l’aspetto del nuovo flagship, dotato di una tripla fotocamera posteriore e di una fotocamera frontale retrattile.

Ovviamente non ci sono certezze sull’autenticità delle immagini, pubblicate qualche ora fa su Twitter mas se l’aspetto dovesse essere confermato Redmi K20 non avrebbe nulla da invidiare, nemmeno dal punto di vista del design, ai più blasonati top di gamma attualmente sul mercato.

Manca una visione completa dello smartphone, per cui non è possibile apprezzare le dimensioni del “mento”, la cornice inferiore, ma le cornici laterali e quella superiore sono decisamente ridotte ai minimi termini. In alto si nota l’assenza di qualsiasi notch o interruzione, grazie all’utilizzo di una fotocamera frontale a scomparsa.

La presunta immagine della parte posteriore di Redmi K20 suscita qualche perplessità e pare più un render piuttosto che un’immagine reale, con i tre sensori che sembrano inseriti direttamente a filo con la scocca. L’assenza di un lettore di impronte posteriore inoltre suggerisce che ci sarà un lettore integrato sotto lo schermo, ma dovremo avere conferme ufficiali per esserne certi.

Oltre alle immagini un secondo tweet ci anticipa quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di Redmi K20, che a quanto pare avrà uno Snapdragon 855, come il fratello maggiore Redmi K20 Pro. Secondo l’immagine pubblicata si parte da uno schermo OLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,39 pollici, mentre il processore sarà affiancato da RAM di tipo LPDDR4X e memoria interna UFS 2.1, in quantità variabile a seconda delle versioni.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una tripla fotocamera posteriore, con sensori da 48 megapixel (apertura f/.1.7), sensore ultra grandangolare da 13 megapixel (apertura f/2.4) e sensore da 8 megapixel con zoom ottico (apertura f/2.4). L’immagine mostra infine la presenza di una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 27 watt.

In mancanza di una conferma ufficiale da parte di Redmi, sia le immagini che le specifiche tecniche vanno ovviamente prese con il beneficio del dubbio.