Una serie di post effettuati su Weibo, il noto social network cinese, da alcuni dirigenti Xiaomi, il presidente Lin Bin, il CEO Lei Jun e il responsabile prodotti Tang Weng Thomas, fanno pensare alla possibilità che il produttore cinese abbia deciso di anticipare notevolmente la presentazione di Xiaomi Mi 9.

Se lo scorso anno era stato necessario attendere fino al 31 maggio per vedere Xiaomi Mi 8, sembra che quest’anno la presentazione possa avere luogo oltre tre mesi prima, addirittura il 19 febbraio, il giorno prima della presentazione di Samsung Galaxy S10.

Per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche, ecco un nuovo teaser che anticipa due caratteristiche di Xiaomi Mi 9. Il nuovo top di gamma dovrebbe dunque avere una tripla fotocamera posteriore, con due sensori raggruppati e un terzo situato appena sotto, il tutto allineato nell’angolo superiore sinistro.

Altra caratteristica interessante è il lettore di impronte digitali, che dovrebbe avere una superficie utile superiore alla media, mentre è stato lo stesso Lei Jun ad anticipare la presenza di una tecnologia di ricarica rapida più veloce delle versioni precedenti.

È comunque possibile che il 19 febbraio sia dedicato alla presentazione dello smartphone pieghevole, mostrato pochi giorni fa da Lin Bin, anche in questo caso in anticipo rispetto a Samsung Fold, il costosissimo smartphone del colosso sud coreano.

Qualche giorno prima della presunta presentazione di Xiaomi Mi 9, Redmi dovrebbe presentare il suo secondo smartphone che secondo quanto mostra il teaser sottostante, si chiamerà Redmi X. La data mostrata nell’immagine è quella del 15 febbraio.

Il teaser non svela se si tratta dell’atteso smartphone con Snapdragon 855, concentrandosi piuttosto sulla presenza di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Il produttore cinese non ha ancora confermato l’esistenza di Redmi X quindi al momento la notizia va presa con il beneficio del dubbio in attesa di ulteriori informazioni in merito, che non dovrebbero tardare ad arrivare.