Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione di Xiaomi Mi MIX 4, che con ogni probabilità vedrà la luce solo ad autunno inoltrato, e finora erano circolate pochissime indiscrezioni sul nuovo modello della linea più prestigiosa e innovativa di Xiaomi.

Un’immagine, sulla cui attendibilità è davvero difficile pronunciarsi (lo afferma anche la fonte dell’indiscrezione), dipinge il nuovo flagship come un dispositivo decisamente strepitoso, con specifiche fuori dal comune. È probabile che si tratti di un fake, visto che la scheda tecnica appare particolarmente esagerata in tutti i suoi componenti.

Si parte da uno schermo AMOLED con risoluzione 2K e frequenza di refresh di 120 Hz, di cui non viene fornita la diagonale. Se lo schermo non appare particolarmente esagerato, lo stesso si può dire della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, l’attuale top di gamma della produzione Qualcomm.

Il resto della scheda tecnica sembra però decisamene forzato: 16 GB di RAM, 1 TB di memoria interna, fotocamera posteriore da 64 megapixel solo per citare alcune componenti. La memoria interna viene indicata come UFS 3.1, uno standard inesistente, dato che mette in serio dubbio l’intera scheda tecnica.

A completare il tutto ci sarebbe una batteria da 4.500 mAh con la ricarica rapida a 100 watt alla quale Xiaomi sta lavorando, e che potrebbe verosimilmente essere pronta entro la fine del 2019. È dunque possibile che alcune delle caratteristiche tecniche siano reali, ma con ogni probabilità la scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 4 sarà decisamente diversa da quella che vedete nell’immagine sottostante, che include anche la certificazione IP68.

Manca, purtroppo, un’immagine chiara che ci aiuti a capire quale potrebbe essere la soluzione adottata per massimizzare il rapporto screen-to-body. Per saperlo, e per conoscere le reali caratteristiche tecniche, dovremo attendere ancora qualche mese.