Durante un Q&A tenutosi con Xiaomi, il direttore dello sviluppo di MIUI 11 ha rilasciato alcune dichiarazioni circa le novità che vedremo nella nuova versione del software.

Ciò che subito salterà all’occhio con MIUI 11 sarà l’interfaccia completamente ridisegnata, con delle icone di sistema ricreate da zero e con un design unificato che darà un aspetto coerente a tutta la UI.

Non sono molti i dettagli rilasciati da Xiaomi al riguardo, ma qualche altra piccola anticipazione riguarda una nuova modalità di risparmio energetico estremo, in grado di disattivare tutte le funzioni dello smartphone, ad eccezione delle chiamate e degli SMS, e di trasformare l’intera interfaccia in scala di grigi per risparmiare la carica residua della batteria.

Questa modalità di risparmio energetico sarà inoltre personalizzabile a piacimento, in maniera tale da attivare alcune funzioni che vogliamo utilizzare nonostante le restrizioni del sistema.

Sembra inoltre che la nuova versione di MIUI avrà nuove funzioni intelligenti come la cancellazione automatica dalla galleria degli screenshot quando questi vengono condivisi, oltre ad un tema scuro più coerente e che abbraccerà più applicazioni di sistema.

Sembra dunque che Xiaomi sia attivamente al lavoro sulla MIUI 11: quanti di voi non vedono l’ora di vederla e provarla?