Un nuovo video pubblicato oggi da Xiaomi India annuncia l’imminente arrivo della versione Globale di MIUI 10, la nuova interfaccia degli smartphone Xiaomi annunciata ieri a Shenzhen insieme a Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE, Mi Band 3 e ad altri dispositivi.

È dunque possibile che venga presentata la versione destinata ai mercati internazionali il prossimo 7 giugno, quando in India sarà presentato Xiaomi Redmi Y2. Ricordiamo che nel mese di giugno la versione China Developer di MIUI 10, l’equivalente cinese della Global Beta, sarà disponibile per i top di gamma della compagnia cinese, e che a partire da luglio arriverà su numerosi altri dispositivi, per raggiungere un totale di 33.

Nella presentazione di ieri Xiaomi ha mostrato alcune delle novità che caratterizzeranno la nuova MIUI 10, con molte novità a livello grafico e tantissima intelligenza artificiale, in grado di migliorare la qualità degli scatti anche su telefoni più datati e di rendere quasi istantanea l’apertura delle applicazioni.

Il 7giugno dovrebbe quindi essere annunciato il programma di roll out della beta di MIUI 10, alla quale seguirà, dopo qualche mese di test, la prima versione stabile che però non dovrebbe arrivare prima dell’ultimo trimestre.