Mentre sta calando il sipario sul Mobile World Congress 2018, arrivato oggi alla sua ultima giornata, l’attenzione dei media si sposta verso gli smartphone in arrivo nelle prossime settimane. Tra i più attesi c’è sicuramente Xiaomi Mi MIX 2S, la terza generazione di smartphone borderless del produttore cinese che sarà presentata il 27 marzo in Cina.

Oggi vi mostriamo una presunta immagine del nuovo flagship di Xiaomi, anche se non c’è modo di essere sicuri che si tratti proprio del nuovo top di gamma. Secondo quanto si vede nell’immagine, Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe utilizzare un lettore di impronte digitali integrato sotto al display, una soluzione ancora poco utilizzata e del quale abbiamo visto qualche applicazione in questi giorni a Barcellona.

Anche se l’immagine non mostra il dettaglio della parte alta, non sembra che sia presente alcuna interruzione nel display per lasciare posto alla fotocamera frontale. Sarà dunque interessante capire quale soluzione adotterà Xiaomi per ottenere uno screen-to-body ratio superiore a quello dei modelli precedenti senza ricorrere a tacche nello schermo.

A proposito di schermo, sembra che verrà utilizzato un pannello OLED prodotto da Samsung, con diagonale da 6,01 pollici e risoluzione FullHD+. Per il resto troveremo uno Snapdragon 845 con 8 GB di RAM, almeno nella versione top, affiancati da 256 GB di memoria interna.

In attesa di capire se questo sarà realmente l’aspetto di Xiaomi Mi MIX 2S fateci sapere attraverso il box dei commenti le vostre impressioni e aspettative su questo smartphone.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza