Xiaomi Redmi S2 si avvicina sempre più all’ufficialità: la presentazione del nuovo smartphone del produttore cinese è infatti in programma per il prossimo 10 maggio; nel frattempo è stato pubblicato un nuovo poster ufficiale che conferma la data di lancio e mette in risalto il retro del nuovo device low budget di Xiaomi.

Il nuovo poster ci mostra più da vicino il retro di Xiaomi Redmi S2 nella colorazione Gold (mentre tutte le immagini precedenti ritraevano la variante rosa). La scelta fatta da Xiaomi a proposito delle antenne ricorda molto quella adottata da OPPO sul suo R11. Al di sotto delle linee delle antenne trova posto la doppia fotocamera posteriore che, similmente a quanto visto su tutti gli Xiaomi più recenti, è disposta verticalmente. A questo proposito, il nuovo poster conferma che uno dei due sensori è da 12 MP ed evidenzia la presenza di feature AI integrate nel software della fotocamera.

Dal poster si notano anche il lettore di impronte digitali nella classica posizione sul retro ed i tasti power e per la regolazione del volume sul lato destro dello smartphone.

La recente certificazione del TENAA ha confermato quelle che saranno le specifiche tecniche di Xiaomi Redmi S2, che avrà un display da 5,99″ con risoluzione 720 x 1440 (HD+). Sotto la scocca sarà presente un Qualcomm Snapdragon 625, accompagnato da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna. Il device, per quanto riguarda il software, avrà la MIUI 9 basata su Android 8.1 Oreo out of the box.

L’evento di lancio del nuovo Xiaomi Redmi S2 si terrà presso la sede Suning Tesco a Nanjing. Il dispositivo verrà commercializzato inizialmente in Cina, ma è lecito aspettarsi che arrivi presto anche in Europa.

Vi piace il nuovo smartphone low cost di Xiaomi? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Xiaomi Redmi S2, certificato dal TENAA, sarà presentato il 10 maggio