Si chiama Redmi XiaoAI Speaker Play ed è il primo altoparlante intelligente di questo sempre più popolare brand, lanciato in Cina nelle scorse ore ad un prezzo decisamente competitivo, ossia 79 yuan (pari al cambio a circa 10 euro).

Si tratta di un piccolo altoparlante dotato di una cassa da 1,75 pollici con potenza di 5 W e una cavità sonora da 350 cc che dovrebbe garantire agli utenti una qualità del suono superiore alla media.

Redmi XiaoAI Speaker Play utilizza l’ultima generazione del Bluetooth Mesh gateway e ciò dovrebbe rendere tale dispositivo ideale per il controllo di prodotti domestici intelligenti come serrature e lampadine smart.

Il nuovo smart speaker di Redmi sarà disponibile in Cina da giovedì 12 dicembre in varie colorazioni (bianca, blu, verde e rosa).

Sempre Redmi ha lanciato anche il suo primo router, chiamato AC2100, dotato di una forma rettangolare con fori nella parte superiore e inferiore per favorire la dissipazione del calore e di sei amplificatori di segnale.

Il Redmi Router AC2100 può contare su un processore dual-core, 128 MB di RAM, il supporto IPV6, la possibilità di collegare fino a 128 dispositivi e varie soluzioni per garantire la sicurezza degli utenti.

Il dispositivo sarà disponibile in Cina dal 12 dicembre a 169 yuan, pari a circa 22 euro.

Da Xiaomi, invece, arriva un nuovo proiettore laser Mijia capace di supportare schermi con diagonali fino a 150 pollici (con una distanza di proiezione di circa 3,9 metri) e di garantire una luminosità fino a 2.400 ANSI.

Tra le altre feature del nuovo proiettore laser di Xiaomi troviamo il supporto alla tecnologia di visualizzazione ALPD 3.0 (garantisce colori più naturali e vivaci), un apposito sistema che consente l’utilizzo anche in ambienti di piccole dimensioni, un processore Amlogic T972, il supporto alla decodifica di video 8K, due altoparlanti da 10 W (ciascuno dei quali misura 1,75 pollici) che permettono l’utilizzo del device anche come semplice smart speaker, 2 porte HDMI e una per la rete LAN.

Il nuovo proiettore laser di Xiaomi sarà disponibile in Cina dal 12 dicembre a 5.999 yuan, pari a circa 780 euro.