Sono passate un paio di settimane dalla presentazione della serie Redmi Note 8 e si avvicina il momento del lancio delle versioni globali. La conferma arriva da Xiaomi, che sulla pagina Facebook italiana ha pubblicato l’immagine di copertina, che preannuncia l’imminente arrivo della nuova serie di smartphone.

Caratterizzati da una quadrupla fotocamera posteriore, i modelli globali non dovrebbero differire da quelli commercializzati in Cina, ma conoscendo Xiaomi è possibile che ci sia qualche piccola differenza. Non ci sono al momento informazioni sulla data di presentazione di Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, ma le ultime indiscrezioni parlano di fine settembre.

Oltre alla serie Redmi Note 8, i Mi Fan sono in trepidante attesa per il nuovo esponente della serie Mi MIX, che però potrebbe cambiare nome rispetto a quello utilizzato finora. La compagnia cinese ha infatti presentato domanda di registrazione per i nomi MIX Alpha, MIX A e Xiaomi Watch Color.

Il primo potrebbe indicare la nuova denominazione, che farebbe uso delle lettere greche per distinguersi dalla concorrenza. Il nuovo smartphone potrebbe dunque chiamarsi Xiaomi Mi MIXα, una notizia che però non trova conferma nella domanda di registrazione.

Sembrano esserci pochi dubbi invece sul secondo marchio, che dovrebbe indicare il primo smartwatch a marchio Xiaomi. È possibile che la compagnia cinese si appoggi nuovamente a Huami, che sta ottenendo uno strepitoso successo con la linea Amazfit, dopo le ripetute collaborazioni per la serie Mi Band.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla situazione, nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate del nuovo nome di quello che  finora abbiamo conosciuto come Xiaomi Mi MIX 4: è meglio la lettera alfa o proseguire con la numerazione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.