Redmi Note 7 è uno smartphone “fuori dal mondo” e, per dimostrarlo, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha ideato una campagna marketing a dir poco particolare.

L’idea di Lei Jun per promuovere Redmi Note 7 è stata quella di lanciarlo nello Spazio. Come provato da questo video, pubblicato sul social network cinese Weibo, tre unità dello smartphone sono state collegate a una sorta di pallone aerostatico progettato dagli ingegneri Xiaomi, alimentato grazie a delle bombole di gas, e sono state poi portate fino a 30 km di altezza, all’interno dell’atmosfera, a una temperatura pari a -60° C.

Una volta arrivati a destinazione, i Redmi Note 7 sono stati in grado di scattare delle foto della Terra che potete osservare qui sopra, pubblicate da pochi minuti sulla pagina Facebook ufficiale Xiaomi con l’hashtag #48MPforEveryone. Non sappiamo se l’iniziativa originale e un po’ pazza di Lei Jun aiuterà davvero a promuovere lo smartphone ma, di certo, è stata in grado di catturare l’attenzione di ogni appassionato.