Redmi Note 7 può già contare su una delle migliori fotocamere presenti sul mercato, grazie al suo sensore posteriore da 48 megapixel, ma c’è ancora spazio per i miglioramenti, che non tarderanno ad arrivare sotto forma di aggiornamenti.

Tramite un posto su Weibo, il noto social network cinese, Xiaomi ha rivelato di aver già iniziato lo sviluppo per il porting della funzione Night Scene, che permetterà di migliorare drasticamente la qualità delle immagini scattate in notturna. Introdotta inizialmente su Xiaomi Mi MIX 3, la modalità notturna è stata portata in seguito anche su Mi 8 e Mi MIX 2S e ora è pronta a sbarcare, con un prossimo aggiornamento, anche su Redmi Note 7.

Nel frattempo il dispositivo di esordio del nuovo brand cinese è il protagonista di un teardown molto dettagliato, seguito passo per passo e condensato in un video della durata inferiore al minuto e mezzo. Il video evidenzia alcuni dettagli, come la presenza del connettore USB Type-C su una scheda separata, scelta che semplifica la riparabilità, anche se rimane il problema legato a un eventuale guasto del display.

Come nella maggior parte degli smartphone moderni la sostituzione dello schermo richiede la rimozione di tutti i componenti interni, un procedimento lungo, delicato e costoso che, visto il costo contenuto dello smartphone, non la rende propriamente una scelta consigliata.