Redmi Note 7 verrà presto lanciato sul mercato cinese in una nuova variante dotata di ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Note 7 di Redmi è senza dubbio il vero protagonista di questa giornata: un paio di ore fa abbiamo appreso che il prossimo 12 marzo questo nuovo e chiacchieratissimo smartphone di fascia media arriverà ufficialmente anche sul mercato italiano, pochi istanti fa abbiamo poi scoperto il prezzo strabiliante a cui il device sarà acquistabile in Spagna. Adesso, invece, grazie ad un’esclusiva del team di MySmartPrice, apprendiamo che il device guadagnerà presto un nuovo taglio di memoria in Cina.

Presentato lo scorso mese di gennaio, Note 7 è il primo modello del nuovo sub-brand di Xiaomi e, con la sua fotocamera da 48 MP con sensore principale Samsung ISOCELL Bright GM1 da 1/2″, si prepara a cannibalizzare la fascia medio-bassa del mercato mobile. Al momento Redmi Note 7 viene venduto in terra natìa in tre tagli di memoria, il migliore dei quali si compone di 6 GB di RAM e 64 GB di storage, ma presto a quelli attualmente disponibili se ne aggiungerà un quarto con lo stesso quantitativo di RAM ma con il doppio della memoria interna.

Redmi Note 7 in versione 6 GB – 128 GB dovrebbe arrivare ufficialmente in Cina il prossimo 18 marzo, accompagnando al lancio il più prestante fratello maggiore Redmi Note 7 Pro. Sulla data rimane ancora un po’ di incertezza. Tra le altre cose, secondo la fonte, lo stesso giorno ci sarà anche la presentazione ufficiale del nuovo ed ancora più economico Redmi 7, di cui negli ultimi giorni si è parlato diverse volte.

In attesa di scoprire se e quando Redmi Note 7 nel taglio da 6 GB – 128 GB arriverà anche da noi, scoprite di che pasta è fatto questo device nelle nostre prime impressioni e nel video confronto fotografico con un colosso del calibro di Google Pixel 3 XL.

Vai a: Redmi Note 7 dopo un paio di giorniRedmi Note 7 vs Google Pixel 3 XL