Sono passati diversi mesi da quando Xiaomi ha presentato per la prima volta in Cina il suo smartphone Xiaomi Redmi Note 5. Questo dispositivo, inizialmente venduto in India col nome di Redmi Note 5 Pro, è adesso pronto a subire una bella modifica migliorando una delle sue caratteristiche.

Già disponibile in Cina con 4 GB e 6 GB di RAM LPDDR4x RAM, adesso questo device è pronto ad arricchirsi di una nuova variante con 128 GB di memoria interna che andrà ad accompagnare quelle attualmente in vendita con 32 GB e 64 GB di archiviazione. Riassumendo, quindi, questa nuova versione di Xiaomi Redmi Note 5 sarà caratterizzata da un display da 5,99 pollici FullHD+, il SoC Qualcomm Snapdragon 636, 128 GB di memoria interna, 6 GB di memoria RAM, doppia fotocamera principale con sensori da 12 megapixel e 5 megapixel, fotocamera anteriore da 13 megapixel e batteria da 4000 mAh.

Stranamente, Xiaomi sembra non aver voluto aumentare il prezzo di questo smartphone nonostante l’aumento di memoria. Infatti, questa variante andrà a costare quanto quella da 6 GB/64 GB al momento della presentazione, quindi 1699 yuan (al cambio 214 euro). Inoltre, l’unica colorazione disponibile per Redmi Note 5 con questa caratteristiche è la Flame Red presentata lo scorso mese. E voi vorreste vedere questa configurazione anche in Italia? Fatecelo sapere nel box dei commenti!