Un milione di esemplari venduti in poche settimane: il numero molto importante riguarda la famiglia Redmi K20 ed è stato comunicato da Xiaomi stessa, dalla cui costola è nato quest’anno il brand indipendente Redmi.

Da noi, e più in genere al di fuori dei confini domestici, è disponibile il solo Redmi K20 venduto come Xiaomi Mi 9T. I suoi numeri non sono stati ancora comunicati, ma lo saranno presto se il ritmo dovesse essere il medesimo.

Che la gamma Redmi K20 sarebbe stata un successo lo si è intuito quando in Cina l’azienda ne riuscì a piazzare 200.000 in appena un’ora e quarantacinque minuti. Un contributo importante per riscrivere numeri e record potrebbe arrivare dalla commercializzazione in India prevista per le prossime ore.

Il Paese di Gandhi guarda con interesse il mercato degli smartphone con hardware di alto livello dal prezzo modesto. In passato ha fatto le fortune di OnePlus e potrebbe dare un grande impulso alle vendite di Redmi K20 Pro, che non ha mai nascosto di voler essere il nuovo flagship killer dopo che l’azienda di Carl Pei, anno dopo anno, ha spinto verso l’alto listino e contenuti, specie con OnePlus 7 Pro.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9T