Dalla Cina arriva la conferma che Xiaomi sperava di ricevere: il lancio di Redmi K20 e Redmi K20 Pro è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati di tecnologia che ruotano attorno a questo brand.

Nel primo giorno di disponibilità in Cina (sabato 1 giugno), infatti, sono state vendute oltre 200.000 unità di Redmi K20 Pro, tanto che lo smartphone si è classificato al primo posto sulla piattaforma JD.com.

Lu Weibing, Vice Presidente di Xiaomi e General Manager di Redmi, ha annunciato che le scorte di Redmi K20 Pro sono quasi esaurite e, pertanto, l’azienda sta accelerando la produzione per riuscire a soddisfare la domanda.

Si tratta di un successo probabilmente scontato, viste le grandi aspettative per uno smartphone caratterizzato da una scheda tecnica da top di gamma (basti pensare al processore Qualcomm Snapdragong 855 o alla tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel) ad un prezzo decisamente concorrenziale, ma che può far ben sperare il produttore cinese in vista del lancio della variante internazionale (che in Europa dovrebbe essere chiamata Xiaomi Mi 9T Pro).